È l’ultima deriva intrapreso da quell’universo ricco e smisurato che è il trading online; gli investimenti tramite web sono ormai diventati estremamente popolari e diffusi tra gli utenti di tutto il mondo. Anche in Italia.
Ebbene, oggi non si parla più soltanto di investimenti: ma di veri e proprio contest sulla rete che avvengono intorno ad essi.
Si parla in particolare di opzioni binarie, strumento di trading online nato da relativamente poco e che prevede la possibilità di investire andando a puntare su asset specifici ed effettuando una previsione. Ovvero, si deve stabilire se ad una data scadenza temporale, quell’asset sarà salito o sceso di prezzo.
Una previsione a metà tra investimento e scommessa. E che sta attirando sempre più attenzioni da investitori di tutto il mondo.
Ebbene proprio in virtù del successo delle opzioni binarie stanno proliferano ora anche contest su questo tema. Tornei di trading binario, per l’appunto, pensati per tutti i tipi di trader; sia esperti che principianti.
In rete stanno letteralmente spopolando. Sono molti i broker ad offrire questo servizio. Tra i più utilizzati vi è Iq Option, intermediario con una cifra molto alta di transazioni. Leggendo in rete recensioni su Iq Option ci si rende conto dell’alta percentuale di puntate che passano tramite questo broker. Anche per quello che riguarda i tornei di trading binario.
Per partecipare gli investitori non devono far altro che aprirsi un account sulla piattaforma e iscriversi al torneo; che può essere gratuito o a pagamento. Obiettivo è quello di totalizzare il maggior numero di punti nel corso della durata della competizione.
Punti che si accumulano ovviamente piazzando puntate vincenti. Durante i contesti, i trader gareggiano tra di loro per periodi temporali variabili da 30 e 60 minuti, fino a ore o giorni.
Il trader che a fine torneo avrà totalizzato il saldo più elevato, ovviamente, vincerà il contest e si aggiudicherà il montepremi, il cui livello minimo viene specificato ad inizio torneo.
Un nuovo passo per il trading online che già di per sè si è andato a diffondere sempre più negli ultimi anni. Ora si assiste alla nascita di strumenti paralleli come i tornei di trading con altri utenti. Il mondo degli investimenti 2.0 è sempre più multiforme e ricco di opportunità.