Segnali di trading: gli ‘indovini’ degli investimenti

C’è un modo nuovo e particolare di investire sul web, figlio del trading online che già di per sè rappresenta per certi versi il futuro degli investimenti. Oggi sono sempre più gli utenti che si affidano alla rete per effettuare operazioni sui mercati.
Una deriva che si è andata a rafforzare vedendo la nascita di strumenti paralleli utili; come i cosiddetti segnali.
Di cosa si tratta? Stiamo parlando di segnali operativi che forniscono indicazioni specifiche su movimenti di trading da effettuare; una sorta di rubrica dei consigli, per dirla in modo semplicistico. Ma molto tecnici.
Operazioni quindi da effettuarsi nel mercato del trading online che vengono fornite, in automatico, da esperti di trading online per l’appunto e che possono essere recepite da qualunque altro trader. Consigli utili per evitare di investire a caso andando invece a puntare con un certo criterio.
Si va in sostanza a ricopiare fedelmente
i segnali direttamente da un broker; sono infatti proprio loro, i broker, a fornire il servizio di segnali. Ad andare per la maggiore sono soprattutto i segnali relativi alle opzioni binarie, strumento affine al trading online e molto utilizzato per la sua semplicità di accesso.
Consigli di questo tipo si possono reperire ad esempio sul sito segnaliopzionibinarie.com che spiega bene il funzionamento dei segnali riferiti al mondo delle opzioni binarie.
In generale è bene evidenziare che i segnali sono indicazioni fornite da esperti del settore; ma pur sempre indicazioni. Quindi, non rappresentano la verità assoluta. Che tradotto in parole ancor più semplici, vuol dire che seguire il tracciato di chi investe con successo nel trading non sarà garanzia automatica di guadagnare.
Tra l’altro c’è anche chi ritiene che i segnali inviati dai broker possano essere appositamente studiati per ottenere il risultato opposto; ovvero, far si che i trader perdano. D’altra parte quando un trader perde i soldi a guadagnare è il banco. E quindi i broker.
Che interesse dovrebbero avere questi ultimi, quindi, a far vincere il ‘giocatore’? in realtà un broker può guadagnare non solo dalle perdite, ma anche dalle vincite del trader. In sostanza, ottiene profitti dalla percentuale di movimenti.
Vista da quest’ottica, verrebbe da pensare che allora un broker abbia interessi a mandare segnali efficaci. Perchè, se un trader trae giovamenti da segnali inviati, avrà interesse a continuare ad utilizzare quel broker.
Fin qui ovviamente il discorso puramente teorico. Perchè a monte c’è sempre il concetto di cui sopra: ovvero, guadagnare è molto…molto difficile. Con i segnali di esperti o senza. E questo sarebbe bene tenerlo sempre a mente come punto di partenza.