Macchinari utensili usati: una garanzia che non delude mai

Tutti i macchinari utensili usati provengono da ritiri, permute, leasing, liquidazioni, fallimenti oppure sono stati acquistati precedentemente dalle aziende specializzate e leader in specifici settori e poi svenduti. Funzionano tutti e sempre alla perfezione proprio perchè tenuti in ottimo stato, infatti è come se fossero nuovi di zecca. Vediamo quali sono e perchè conviene acquistare i macchinari utensili usati.

L’elenco dettagliato dei macchinari utensili usati? Eccolo.

Uno per uno, ecco l’elenco dei macchinari utensili usati in vendita presso i rivenditori specializzati:

  • Centri di lavoro: verticale, orizzontale a 4 assi, a 5 assi, a portale. Tutti ad alta velocità.
  • Tornio cnc: con tomi a copiare, tomi automatici cnc, tomi fantina mobile, tomi frontali, tomi plurimandrino, tomi multitasking, tomi paralleli e tomi verticali.
  • Fresatrici banco fisso: fresatrici cnc a montante mobile, a portale, a 4 e 5 assi, fresatrici a montante a T, sia ad alta velocità che ad alesatrice.
  • Elettroerosione: ovvero elettroerosione a file, a tuffo e microforatrici.
  • Fresatrici manuali tra cui fresatrici universali, a testa veloce e da attrezzeria.
  • Tornio parallelo usato comprendente tornio manuale orizzontale, a giostra, verticale ed in lastra.
  • Trapano usato: nella fattispecie trapano fresa, trapano a teste multiple, trapano a colonna e trapano radiale
  • Rettifiche interni ed esterni, rettifiche universali e tangenziali, profilatrici, lapidelli a tavola rotante, affilatrici universali per utensili, per punte, affilatrici manuali e affilatrici cnc.
  • Segatrici a nastro manuali, a nastro automatiche, segatrici a nastro semiautomatiche, a nastro cnc, segatrici a disco o bindella, segatrici alternative.
  • macchine per stampaggio plastica ovvero presse iniezione, tramogge, essiccatori e manipolatori.
  • Pressa cesoia punzonatrice comprendente pressa idraulica, pressa meccanica, pressopiegatrice, cesoia a ghigliottina, trancia, punzonatrice, a taglio laser e plasma insieme poi a tutte le altre macchine usate nelle carpenterie metalliche.
  • Caricatori automatici di barre, stozzatrici, lavapezzi, macchine di lavaggio, brocciatrici e spingibarra.

Con i macchinari utensili usati le performance sono da top di gamma come se fossero nuovi

Prima di tutto, a cosa servono i macchinari utensili, come quelli che trovi su Santoro Macchine? Ebbene hanno tutti la medesima missione, ovvero quella di trasformare un materiale grezzo in un oggetto. Qualsiasi oggetto si desideri e in qualunque forma e dimensione. Tutti i macchinari utensili usati funzionano esattamente come se fossero stati appena acquistati, nuovi. Posseggono le stesse qualità e le stesse capacità di lavoro delle macchine nuove.  Sono composti da utensili che servono a rimuovere parti di materiale, ovvero il sovra materiale (secondo il processo che prende il nome di “subtractive manufacturing”, cioè lavorazione sottrattiva). Da non confondere con la “addictive manufacturing” che prevede invece  utensili capaci di uno stampaggio fatto direttamente sul materiale. Con i macchinari utensili usati non c’è bisogno del lavoro umano, manuale. Eventualmente la figura dell’operaio serve soltanto ai fini della programmazione dei macchinari stessi.  Come detto sopra, i macchinari utensili usati provengono tutti da situazioni di fallimenti, liquidazioni oppure dalle vendite all’asta, è per questo che sono tutti in ottimo stato e garantiscono un funzionamento perfetto. Se ne trovano in giro di qualsiasi tipologia, in base alle esigenze del cliente.

Perchè conviene acquistare i macchinari utensili usati?

Perchè, vista la provenienza e le condizioni, sono tutti altamente performanti. Del resto i prodotti ritirati da aste, fallimenti, liquidazioni, permute e recupero leasing rappresentano sempre una garanzia. I rivenditori dei macchinari utensili usati poi, a loro volta, prima di vendere questi prodotti, si accertano che funzionino perfettamente, dunque per eccesso di zelo finiscono con l’offrire una doppia garanzia e propongono sempre una vasta gamma di macchine utensili, di tutte le tipologie e rappresentano delle grandi occasioni da non perdere. Questo perchè prima di tutto sono più economiche (e di questi tempi conviene sempre risparmiare, meglio se ottenendo un prodotto a basso prezzo ma con ottime prestazioni). In secondo luogo queste macchine sono tenute in ottimo stato. Con un semplice click è possibile trovare i macchinari utensili usati di cui si ha bisogno e che meglio soddisfino le proprie esigenze e un elenco di tutti i macchinari utensili usati e d’occasione. Il rivenditore con un servizio completo soddisfa al meglio la ricerca del cliente in base a diversi parametri, fornendo anche un’assistenza post vendita e agevoli condizioni di pagamento.