Miglior aspirapolvere antiacaro, a cosa serve e quali sono le sue caratteristiche

Miglior aspirapolvere antiacaro

L’aspirapolvere è un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case, e anche in ufficio.

 

Senza questo utile strumento non potremmo liberarci in modo facile e veloce di polvere e particelle di sporco che si depositano ogni giorno su superfici e pavimenti, rendendo l’aria degli ambienti interni inquinata e soffocante.

 

Vi sono vari modelli di aspirapolvere, a partire da quelli semplici, detti scope elettriche, a quelli più potenti e professionali, e poi ancora aspirapolvere antiacaro, aspirapolvere a traino, con sacco o senza sacco, con filo o senza filo e robot aspirapolvere.

 

Tute le tipologie di aspirapolvere sono in vendita nei migliori negozi di prodotti per la casa, elettrodomestici, ma anche nei negozi di articoli da ufficio, dato che questo oggetto si usa anche nei luoghi di lavoro, per pulire e aspirare al meglio tutti i tipi di pavimento.

 

Anche nei portali di cancelleria e prodotti da ufficio online si possono trovare tanti ottimi modelli di aspirapolvere delle migliori marche, e offerte di aspirapolvere antiacaro, dato che questi portali vengono tutto il necessario per una corretta operatività in ufficio, e anche per una perfetta igiene e pulizia di ogni ambiente.

 

Inoltre il miglior aspirapolvere antiacaro oggi è quello dotato di filtro Hepa.

Aspirapolvere antiacaro con filtro Hepa

Cos’è il filtro Hepa? con questa sigla, acronimo delle parole inglesi High-Efficiency Particulate Air, si vuole indicare un filtro che viene inserito in tanti elettrodomestici creati per la pulizia degli ambienti, come umidificatori, deumidificatori, e anche scope elettriche, bidoni aspira tutto, aspirabriciole, robot e aspirapolvere.

 

Questo sistema filtrante permette di trattenere anche le microparticelle di polvere e gli allergeni che risultano essere presenti in una stanza.

 

Si tratta di un filtro formato da due parti, ovvero un prefiltro, per trattenere le particelle più grandi e pesanti che potrebbero anche danneggiare lo stesso filtro, e una seconda parte, detta unità filtrante, che è formata da diverse pieghe, sopra le quali si trova un rivestimento realizzato con fibra di vetro.

 

Più grande è lo spessore di tale rivestimento e più aumenta l’efficacia dello stesso filtro.

Il miglior aspirapolvere antiacaro con filtro Hepa in commercio riesce trattenere quasi tutte le particelle, con grandezza di diametro fino a 0,3 micron.

 

Si possono trovare numerose offerte di aspirapolvere antiacaro con filtro Hepa anche nei portali online di prodotti da ufficio, dove scegliere un aspirapolvere professionale adatto all’ampiezza e alla tipologia degli ambienti da pulire.

 

Aspirapolvere antiacaro ad acqua

Ogni tipo di aspirapolvere offre tantissime funzionalità, in particolare quello a mano come le scope elettriche è molto maneggevole, l’aspirabriciole è il più leggero e adatto a pulire anche sedili e divani.

 

Quelli con batteria ricaricabile offrono una maggiore potenza, quelli a filo una grande durata di prestazioni dato che si attaccano alla corrente elettrica, quelli automatici come i robot offrono una maggiore possibilità di fare meno fatica, e ci sono molti vantaggi anche nell’aspirapolvere antiacaro ad acqua.

Nonostante questo tipo di aspirapolvere non sia tra i modelli più economici sul mercato, tuttavia si possono trovare anche offerte di aspirapolvere antiacaro di cui approfittare, e inoltre si possono avere ottime prestazioni che ottimizzano la spesa nel tempo.

 

In particolare esso viene dotato di un filtro ad acqua. E’ ideale per fare le pulizie dove vivono persone allergiche, dato che riesce a catturare il 99,9% delle particelle di polvere e acari.

 

Il serbatoio di questo tipo di aspirapolvere antiacaro è suddiviso in due vani, uno dove passa il flusso d’aria, un altro dove si trova il filtro con acqua.

 

L’aspirapolvere risucchia la polvere che finisce nel primo vano, poi passa nel secondo e viene imprigionata nell’acqua.

 

L’aria che ne fuoriesce è quindi purificata e del tutto priva di residui di sporco e particelle, offrendo un ambiente con aria pura e senza allergeni.