A quasi sei mesi dall’uscita del nuovo modello di Iphone sul mercato, la versione 7, cominciano a sentirsi le prime indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo prodotto. Andiamo dunque a riassumere tutte le voci che circolano sul web, cercando di farci un’idea di quelle che potrebbero essere effettivamente veritiere.
Assenza del jack cuffie
Questa è una delle indiscrezioni più insistenti. Pare, infatti, che la Apple abbia deciso di eliminare il jack per le cuffie audio per diminuire ulteriormente lo spessore del dispositivo. L’alternativa sarebbe rappresentata dalla porta Usb, che permetterebbe una maggiore qualità audio a fronte di un minore ingombro in termini di spazio.
Tecnologia Li-fi
Non mancano le tante voci sull’utilizzo della tecnologia Li-fi, un tipo di connessione molto più veloce rispetto al comune Wi-fi. Questo innovativo sistema funzionerebbe a onde di luce, per cui qualsiasi fonte di luce si trasformerebbe in un trasmettitore. La tecnologia Li-fi è in sperimentazione dal 2011, ma non si sa se la Apple sarà effettivamente in grado di adoperarla già per l’Iphone 7. Certo se questo dovesse accadere, rappresenterebbe una vera svolta dal punto di vista tecnologico e di primato nella sperimentazione da parte di Apple.
Impermeabilità
Altre indiscrezioni annunciano che il nuovo modello di Iphone avrà tra le sue caratteristiche l’impermeabilità. Questo è un fattore da non sottovalutare e che potrebbe rappresentare una vera svolta per quanto riguarda la resistenza del dispositivo, che non verrebbe, dunque, scalfito, nemmeno dal contatto con l’acqua.
Schermo OLED
Nonostante la Apple abbia sempre utilizzato schermi LCD per tutti i modelli precedenti, pare che il nuovo Iphone 7 avrà uno schermo OLED, di qualità decisamente maggiore e più resistente rispetto allo schermo LCD.
3 GB di Ram
Inoltre pare che il colosso americano abbia deciso di ampliare la memoria Ram a ben 3 gb, il che costituirebbe un fattore decisamente a favore di tutti coloro che hanno necessità di molta memoria per le applicazioni.
Versione più economica
Ma una delle notizie che appare più incredibile è l’indiscrezione per cui Apple stia finalmente elaborando una versione più economica del dispositivo, che si dovrebbe chiamare Iphone 7c. Le caratteristiche di questo modello dovrebbero essere una dimensione più piccola dello schermo (che tornerebbe ad essere di 4 pollici) e un prezzo inferiore di 300 euro rispetto all’Iphone 7. La sua uscita sul mercato dovrebbe essere prevista per Aprile 2016.
Prezzo e uscita della versione standard
Tornando, invece, alla versione standard del nuovo Iphone 7, pare che debba uscire nell’autunno 2016. Il costo pare che sarà di poco maggiore rispetto ai modelli precedenti: circa 800 euro.
Non ci resta quindi che aspettare e vedere quali di queste nostre previsioni verranno effettivamente realizzate dalla Apple per l’Iphone 7.