CASTING A MILANO: DOVE, COME, QUANDO

Per chiunque oggi voglia calcare le passerelle o lavorare sotto i riflettori la città di Milano, capitale della moda italiana e internazionale e cuore pulsante dello spettacolo in genere, offre mille opportunità. Una su tutte: i casting a Milano.

COME PRESENTARSI A UN CASTING A MILANO

Presentarsi a un casting a Milano oggi non è impossibile. Al contrario, ci possono andare tutti perchè tutti possono venire a conoscenza dei casting nel capoluogo lombardo. Come? Sicuramente tramite internet. Basta fare una ricerca e i risultati spunteranno fuori numerosi e dettagliati. Occorre soltanto scegliere, armarsi di voglia di mettersi in gioco e provare. Un casting è sempre un’occasione per realizzare il proprio sogno di lavorare nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della tv, dello spettacolo in genere. Occorre sempre prestare attenzione ai requisiti richiesti dalle agenzie; se si pensa di possedere le qualità giuste per mettersi in gioco è giusto provare. Al di là delle caratteristiche peculiari richieste, le agenzie apprezzano molto un aspetto acqua e sapone. In altre parole, un trucco pesante, un abbigliamento eccessivo occulterebbero quel che invece lo staff del casting vuol vedere. Questa regola vale specialmente per gli aspiranti modelli e modelle. Assieme ad un aspetto “pulito” e semplice è fondamentale che si accompagni una personalità interessante. Un carattere deciso e un’indole volitiva. Un fare carismatico e che non passi inosservato, insomma. Senza mai scadere nell’eccesso. Più passa il tempo, infatti, più le case di moda e lo spettacolo preferiscono nuovi volti che sappiano parlare di sé non solo a partire da un aspetto accattivante.

A MILANO LE OPPORTUNITA’ RADDOPPIANO

Crocevia di tendenze e influenze, affacciata com’è sul cuore dell’Europa, Milano può considerarsi la città più fashion e scintillante d’Italia. Sempre in movimento, Milano non si ferma mai. Reti televisive, agenzie pubblicitarie, case di moda e tutto il mondo frizzante legato allo spettacolo che gravita attorno a questi colossi a Milano sono a portata di mano. Per questo dopo il casting a Milano le agenzie lanciano subito sulla ribalta i volti che hanno scelto. Il successo dopo un casting a Milano è sempre assicurato poiché le agenzie posseggono tutti i contatti utili per garantire agli aspiranti attori, modelli e artisti la notorietà che desiderano. Eventi mondani, spettacoli organizzati dall’universo sfavillante delle riviste patinate e mille altre occasioni permetteranno a chi viene selezionato dai casting a Milano di conoscere ed accedere al successo, in men che non si dica. Di sicuro non mancano le difficoltà, nonché una competitività senza eguali, ma con i consigli dello staff delle agenzie, sempre professionale e preparato, la meta non tarderà a vedersi.

COME OPERANO I CASTING A MILANO

Ogni casting a Milano opera con l’obiettivo principale di scoprire dei volti nuovi, interessanti, adatti alle esigenze del momento, per poi promuoverli ed inserire nel mondo della moda, della tv, della pubblicità, dello spettacolo in genere. Innanzitutto vengono selezionati gli aspiranti modelli, attori e figuranti da proporre poi alle case di moda, ai marchi pubblicitari, alle reti televisive, insomma ai Clienti del settore dello spettacolo. Fotografi famosi, redazioni, case di produzione, sono tante le richieste quotidiane. I casting a Milano dispongono poi di sezioni dedicate a professionisti ed emergenti. Questo permette agli esordienti di effettuare una crescita professionale. I casting a Milano, come quelli di New Face Stars, si appoggiano anche all’importante lavoro di scouting per individuare i volti più idonei da inserire nel mondo dello spettacolo. La selezione però tocca a tutti, esordienti e professionisti. Gli esordienti dovranno crearsi un’immagine professionale ex novo, attraverso la preparazione del materiale da diffondere e la formazione personale. All’interno del casting a Milano lavorano figure altamente qualificate come talent scouts, selezionatori e bookers, indispensabili per la crescita anche dell’azienda per cui lavorano, la quale, più sarà in grado di promuovere il successo dei propri volti selezionati, più guadagnerà, a sua volta, fama e visibilità.