Il Gargano è un territorio della Puglia scelto da molti come meta delle proprie vacanze, per il suo mare cristallino e le spiagge ancora incontaminate, rocciose e selvagge.
Il Gargano è anche il nome del promontorio montuoso che si estende nella Puglia settentrionale ed è interamente circondato dal mare Adriatico, e costituisce lo sperone del cosiddetto stivale italiano.
Nel suo territorio si trova il Parco Nazionale del Gargano, una grande area naturale protetta della regione.
Qui molta gente sceglie di passare le vacanze in un albergo o nei villaggi turistici sul Gargano.
Località del Gargano
Molte rinomate località balneari sono situate sul Gargano, come ad esempio Peschici, Vieste, e ancora Manfredonia, Rodi Garganico, e anche le isole Tremiti fanno parte della zona del Gargano.
Le isole Tremiti, ribattezzate anche le “perle dell’Adriatico”, sono situate infatti a 12 miglia al largo del promontorio del Gargano. Si trova un gruppo costituito dalle isole San Nicola, Cretaccio, San Domino, Caprara e Pianosa, a 11 miglia da queste, isola molto amata dagli amanti di immersioni subacquee.
Nelle maggiori località del Gargano si è sviluppata una grande richiesta turistica, che ha vissuto il nascere di strutture ricettive quali alberghi, case vacanza, campeggi, b&b, agriturismi, residence, e villaggi turistici.
Il villaggio turistico nel Gargano
La formula del villaggio turistico è una delle più amate dagli ospiti, in quanto grazie alla soluzione all inclusive, non si deve pagare niente altro dato che il soggiorno e il viaggio sono già stati pagati nel pacchetto vacanza.
Quindi una volta arrivati, non vi saranno spese impreviste, a parte quelle per le escursioni guidate che si possono fare a scelta, o di altri servizi extra.
L’ospite infatti nel villaggio ha tutti i comfort e i servizi che vuole, compresa una organizzata animazione a tutte le ore e anche il baby club per bambini di diverse fasce di età.
Inoltre i bambini entrano gratis nel villaggio turistico, quindi questo è un ulteriore vantaggio da tenere a mente per le famiglie che volessero passare le vacanze e divertirsi nei villaggi turistici sul Gargano senza alcun tipo di pensiero.
Prenotare la propria vacanza
Per prenotare la propria vacanza in Gargano si può andare presso una agenzia di viaggi, oppure consultare online i migliori siti di viaggi e vacanze, dove si possono trovare tutte le strutture a disposizione per passare le vacanze dove si desidera, tra alberghi, case vacanze, villaggi, campeggi e così via, vicino al mare o un po’ più distante, in una zona verde e lontano dal caos oppure in una delle località più visitate dai turisti, dove il centro si anima ogni sera fino a tardi.
Compilando online un pratico form è spesso anche possibile verificare di persona e in modo immediato, dal proprio pc, se vi sono strutture disponibili in una data località per un preciso periodo, e inserendo i propri dati come il numero di persone, se ci sono bambini, ecc, si potrà avere in tempo reale una risposta alle proprie richieste, infatti apparirà una pagina con una ampia panoramica di strutture ricettive dove trovare quella che fa per se.
Si potrà così scegliere magari uno dei moderni e accoglienti villaggi turistici sul Gargano, dove soggiornare con tutti i comfort, in totale relax, e dove non ci si può mai annoiare grazie la vasta offerta di intrattenimento data dallo staff di animazione, con escursioni sportive, visite guidate alle più belle cittadine del luogo, sport in spiaggia o in piscina, animazione serale e giornaliera, e anche attività per i più piccoli.
Il villaggio turistico quindi da la formula perfetta per tutta la famiglia, a un prezzo accessibile e già preventivato inizialmente senza sorprese.