Dopo una lunga giornata di lavoro, non vediamo l’ora di rilassarci nel nostro piccolo paradiso. Il nostro giardino.
Usciamo di fuori, e ci godiamo lo spettacolo. Il giardino è un esplosione di profumi e di colori dei tanti fiori colorati finalmente sbocciati, la luce è soffusa grazie alle candele che rendono l’atmosfera rilassante, la musica d’ambiente è al giusto volume.. La cena è pronta, e gli amici devono arrivare. Dobbiamo solo apparecchiare la tavola e finalmente ci possiamo godere attimi di relax e divertimento. Quindi la domanda è.. il nostro tavolo, sarà all’altezza della serata?
Ecco perchè la scelta del tavolo da giardino è molto importante.
Chiediamoci; quanto spazio abbiamo? Che stile vogliamo scegliere? Il materiale e la forma sarà una diretta conseguenza nell’acquisto.
Ecco alcuni tavoli da giardino scelti per voi che si differenziano per diversi stili ma che hanno lo stesso filo conduttore; eleganza, qualità e raffinatezza.
Considerate lo spazio a disposizione
I tavoli da giardino si possono trovare in un’infinità di forme e colori; rotondi, rettangolari, quadrati. Un tavolo rotondo è sicuramente per chi ha molto spazio a dispone, mentre un tavolo quadrato può essere comodo al lato di un ambiente esterno, così da occupare poco spazio. Il tavolo rettangolare se allungabile può essere un’ottima soluzione “salvaspazio” per essere utile all’occorrenza.
Elite by Talenti – Tavolo allungabile da esterno
Considerate il materiale
Tavoli da giardino in legno:
Tavoli da giardino in legno sono sempre un grande classico. Ci sono tantissime tipologie ormai di legno trattato appositamente per l’esterno. Il legno massello, è molto utilizzato perchè rappresenta una scelta di tavolo importante e pregiato, è resistente e duraturo e soprattutto è molto pesante per cui chi sceglie un tavolo costruito in questo tipo di legno deve optare per una soluzione fissa.
Tavoli da giardino in teak
I tavoli in teak sono molto richiesti per la loro ottima qualità. Il teak è infatti, attualmente uno dei migliori tipi di legno per produrre tavoli da giardino, dato che si tratta di un legno nobile, originario dell’Asia, durevole nel tempo e soprattutto molto resistente alle condizioni atmosferiche più disperate. Un pò più delicato è il legno di acacia, ottimale riparato sotto un portico o un gazebo. Ultimamente si stanno diffondendo anche i tavoli da esterno realizzati in rattan, un tipo di legno intrecciato che si ottiene da una palma tropical, che rende il tavolo resistente agli urti ed alla scheggiature e non si rovinano se lasciati esposti alle intemperie. I tavoli di rattan sono molto eleganti e raffinati ma rappresentano il tipo di legno più costoso.
Tavolo da pranzo allungabile della linea Timber di Talenti per esterno
Tavoli da esterno in alluminio e ferro battuto
I tavoli da esterno in leghe metalliche, come l’alluminio e il ferro battuto sono una soluzione sofisticata e indistruttibile al tempo stesso. Inattaccabile dalla ruggine se trattato, il ferro battuto è di una bellezza unica, ma è poco pratico se bisogna spostarlo spesso visto il suo peso considerevole. Più pratico per il trasporto è l’alluminio. Leggerissimo, duttile e resistente. Un tavolo da esterno in acciaio e vetro è un’alternativa che conferisce al nostro ambiente esterno un tocco di design e raffinatezza.
1 – Talenti – Retrò – Tavolo in acciaio trattato in nanoceramica, cataforesi e verniciatura a polvere.
2 – Taventi- Chic Grande – Tavolino da giardino apribile moderno in alluminio con piano in vetro serigrafato
Una soluzione più economica ma carina, leggera e resistente può essere un tavolo da giardino in polipropilene con struttura in alluminio.
Tavolo da pranzo pieghevole della linea Queen di Talenti per esterno
Con Arredamento Pari, rivenditore ufficiale esclusivo online, si possono trovare tantissime altre tipologie di tavolo da giardino da esterno, ma anche qualsiasi prodotto d’arredo di design, con spedizione in tutto il mondo. La qualità dell’artigianato Made in Italy direttamente a casa propria. Per informazioni basta visitare il sito www.arredamentopari.com per lo shopping online o chiamare in sede per fare la vostra richiesta d’arredo personalizzata.