Skoda Fabia Wagon, la piccola station che cerca di stupire

Cerchi un’auto in grado di coniugare le tue esigenze estetiche a quelle da conducente? Perfetto, oggi ti parleremo della Skoda Fabia Wagon, una station fuori dal comune che, nonostante le dimensioni ridotte rispetto alle solite station wagon, sta conquistando meritatamente la sua fetta di mercato. Un’auto unica nel suo genere che riesce, come pochi modelli auto, a conciliare qualità e prezzo, soprattutto se consideriamo tutte le dotazioni di serie con cui questo veicolo viene presentato al pubblico. Soprattutto se consideriamo il fatto che a prima vista, Skoda Fabia Wagono tutto sembrerebbe fuorché un’auto economica.

Skoda Fabia Wagon tra i modelli auto più economici

Quest’auto, infatti, si presenta al suo potenziale acquirente moderna e piacevole alla vista (anche se non è adatta a chi vuole apparire a tutti i costi), e a livello di meccanica non ha nulla da invidiare ad altri modelli auto più blasonati. Dotata di piattaforma modulare MQB, Skoda Fabia Wagon è in grado di regalare prestazioni davvero brillanti. Nella fattispecie il modello top di gamma, il 3 cilindri taglia 1.4 litri, si presenta potente grazie ai suoi 90 cavalli che spingono 1200 Kg di carrozzeria con consumi veramente ridotti che si attestanto intorno ai 3 litri ogni 100 Km percorsi. Tutto questo è disponibile al prezzo base di 14380 euro, mentre la versione top di gamma, con la configurazione 1.4 TDI 66 Kw DSG Style, è acquistabile a 21580 euro.

L’allestimento Style offre già di base una dotazione abbastanza ricca, ma può salire ancora di prezzo includendo accessori anche lussuosi, come per esempio il tetto panoramico in cristallo che costa 710 euro in più.

Alla scoperta degli interni di Skoda Fabia Wagon

Per quanto riguarda gli interni, Skoda Fabia Wagon, invece, appare molto razionale e sobria grazie alle tinte scure e ai materiali, molto piacevoli sia al tatto che alla vista, scelti per riempire l’abitacolo. La tecnologia che troviamo a bordo di questo veicolo è decisamente al passo con i tempi e include un display da 5 pollici, 6,5 se si acquista il sistema Bolero, che può essere abbinato al navigatore Amundsen che permette, fra le atre cose, di sfruttare il mirroring di alcune funzioni dello smartphone.

Il volante a tre razze opzionale, ormai tipico di molti modelli auto, comprende, oltre ai comandi, degli splendidi inserti cromati. Nella parte bassa della plancia troviamo invece il condizionatore, la presa Aux, una porta USB, una presa 12 v che, collocata vicino al portabicchieri, permette di caricare il proprio cellulare.

Al posto della fessura all’interno della quale normalmente si inseriscono le chiavi, troviamo il pulsante d’accensione, visto che ormai, proprio come tutti i modelli auto moderni, anche Skoda Fabia Wagon è dotata di chiave automatica che il conducente può tenere comodamente in tasca, anche mentre guida.

Infine la panca posteriore è dotata di terzo poggia testa e concede a tre persone di poter stare sedute comodamente anche se un po’ contenute. Per quanto riguada invece il bagagliaio, rispetto alla Skoda Fabia 5 porte, la Wagon offre una maggiore capacità arrivando a 530 litri.