Molti uomini provano ansia quando si parla delle dimensioni del proprio pene perchè temono che sia troppo piccolo e che non riesca a soddisfare le esigenze del proprio partner.
Tuttavia, quando si parla di centimetri, spesso si fa confusione e le idee a riguardo sono talvolta sbagliate. Ad esempio, esistono diversi <a href=”https://www.shytobuy.it/allungamento-del-pene.html“>metodi per l’allungamento del pene</a> ma la maggior parte delle persone non si fida e pensa che non funzionino.
In realtà, molte di queste convinzioni si basano su idee inesatte o su falsi miti che da sempre circondano questo argomento.
Proviamo allora a confutare i sei miti più diffusi quando si parla del pene, dalla lunghezza media ai metodi allungamento pene più efficaci.
Mito 1: Il pene ha una lunghezza media di 20 cm
La Verità: La buona notizia che darà sollievo a molti uomini è che in realtà un pene medio ha una dimensione compresa tra i 12 e i 15 centimetri e questi sono più che sufficienti per assicurare al proprio partner un rapporto sessuale soddisfacente. Infatti è dimostrato che un pene in erezione tra gli 8-10 centimetri può assicurare la giusta performance sessuale.
Mito 2: La dimensione del pene è legata alla misura della scarpa / al palmo della mano / o all’altezza
La Verità: In realtà non esiste un legame scientifico tra la dimensione del tuo pene e qualsiasi altra parte del corpo, quindi si tratta di una vera e propria leggenda, sebbene non si esclude che un qualche legame di questo tipo possa esistere per alcune persone.
Mito 3: Le dimensioni contano
La Verità: Nella vita di tutti i giorni, la dimensione del pene non è tra le priorità nella maggior parte delle donne. Infatti, sesso non vuol dire semplicemente penetrazione, ma anche moltissime altre pratiche come ad esempio i preliminari che possono svolgono un ruolo altrettanto importante nella soddisfazione del partner.
Mito 4: Più grande è meglio
La Verità: La vagina della donna quando è eccitata raggiunge una dimensione di circa 10 centimetri di larghezza. Un pene eccessivamente grande potrebbe essere fonte di problemi piuttosto che di piacere per le difficoltà nella penetrazione. Quindi non sempre dimensioni più grandi corrispondono ad un maggior piacere del partner.
Mito 5: Un pene più grande ti renderà un amante migliore
La Verità: Avere un pene grande non ti rende migliore a letto. Prestare invece attenzione alle esigenze del tuo partner è molto più importante delle dimensioni del tuo pene. Questo vuol dire che l’equazione pene grande uguale fantastico amante non è assicurata.
Mito 6: Gli integratori e le pillole non possono aumentare le dimensioni del pene
La Verità: Nel mercato ci sono molti prodotti che possono contribuire ad aumentare le dimensioni del pene, non tutti sono però efficaci. Inoltre alcune soluzioni sono piuttosto invasive e possono scoraggiare anche il più temerario degli uomini. Quindi è importante prestare attenzione alle soluzioni più adatte per l’allungamento del pene in maniera naturale senza incorrere in rischi pericolosi per la salute come gli integratori naturali. Si consiglia inoltre di selezionare quelli che svolgono anche la funzione di supporto giornaliero al sistema riproduttivo maschile.