Ultimamente le assicurazioni online vanno molto di moda. Sono facili da stipulare e sono comparabili con le altre offerte presenti sul mercato. Tra queste è molto rinomata la Directline, che non si limita ad offrire una copertura solo in caso di sinistro, ma si è affacciata da poco sul mercato anche con delle offerte per polizze sulla casa. Il vantaggio principale è quello di poter stipulare l’assicurazione senza muoversi dalla propria scrivania, sia telefonicamente che online. Ma come funziona questo portale? E l’assicurazione sulla casa, in particolare conviene? In questo articolo cercheremo di fornire una risposta proprio a queste domande.
Interfaccia
L’interfaccia del sito internet è estremamente intuitiva. Basta inserire in un primo momento i propri dati personali (tra cui quelli del contraente e dell’abitazione che si desidera assicurare). Dopo aver svolto questa semplice operazione si aprirà una finestra con le diverse opzioni di protezione offerte dall’assicurazione. Le tutele disponibili sono molteplici: dai danni alla casa, a quelli sul contenuto, passando per la protezione anche in caso di disastri naturali, incendio o furti.
Cosa comprende
La directline, dunque, non solo offre la tutela per le opzioni sopra indicate, ma, cosa molto importante, tutela il contraente anche per quanto riguarda la responsabilità civile. Questo significa che nel caso in cui dovesse scoppiare un incendio che potrebbe coinvolgere anche terzi, lo stipulante viene rimborsato della cifra che si troverebbe a pagare in questa eventualità.
Prezzi
Ma andiamo invece a constatare l’aspetto più importante di questa polizza: conviene o no? I pressi sono decisamente adeguati e in linea con le altre offerte disponibili sul mercato. Per un appartamento di circa cento metri quadrati la cifra da pagare annualmente ammonta intorno ai duecento euro. Di conseguenza possiamo effettivamente affermare che stipulare questo tipo di polizza sia conveniente. I vantaggi, infatti, sono la semplicità di stipulazione del contratto, l’effettiva trasparenza delle diverse offerte disponibili, nonché il prezzo conveniente.
Possiamo, dunque, concludere il nostro articolo, sperando di avervi fornito informazioni sufficientemente esaustive su questo genere di prodotto. Ricordate, però, in ogni caso, di leggere attentamente il contratto prima di firmarlo, così da essere informati su ogni genere di eventualità. Inoltre se avete dubbi su qualsiasi cosa, potrete chiedere l’assistenza di un operatore, che provvederà a rispondere alle vostre domande, rendendovi effettivamente sicuri del prodotto che state andando ad acquistare. Siamo sicuri che seguendo questi nostri consigli e grazie alle informazioni che vi abbiamo fornito potrete stipulare una polizza di assicurazione sulla vostra casa estremamente conveniente e che, soprattutto, non vi riservi alcuna sorpresa ma sia decisamente rispondente alle vostre necessità e ai vostri desideri (il tutto comodamente da casa vostra, senza la necessità di dovervi recare in un agenzia).