Alte o basse, l’importante è che siano comode: scopri la collezione scarpe col tacco

Per una cerimonia, un colloquio di lavoro, una serata elegante con il proprio partner oppure per sentirsi più femminili e a proprio agio con sé stesse, per le donne è arrivato quel fatidico momento di rivolgersi ad un paio di scarpe col tacco.

Le calzature in questione, però, spesso non risultano la prima scelta perché aleggia il falso mito che tutte le scarpe col tacco siano scomode oppure si tende a immaginare sempre un tacco altissimo e quindi poco gestibile, soprattutto se la donna è alle prime armi con modelli simili.

Le tipologie presenti in commercio sono davvero tante e sicuramente esiste quella giusta che possa soddisfare le proprie esigenze ed esaudire il proprio desiderio, vediamo insieme quali sono i modelli più diffusi e quali vengono proposti nella nuova collezione scarpe con il tacco.

Scarpa col tacco, diverse tipologie

A molte tra noi potrebbe essere sorta una domanda: “Qual è l’altezza ideale per una scarpa simile?”, fughiamo subito ogni dubbio: “Non esiste una regola fissa”. Infatti, sul mercato si possono trovare tacchi altissimi ma anche bassi, a spillo oppure larghi, ecc.

Le tipologie sono variegate e molteplici. Vediamo insieme quali sono anche per aiutarci nella selezione del paio giusto che rispetti la propria figura e possa risaltare la propria silhouette, senza dimenticare i requisiti fondamentali che dovranno essere rispettati: comodità e benessere del piede.

Kitten heels

Le kitten heels sono le intramontabili décolleté con tacco basso. Sono scarpe moderne, eleganti ma soprattutto comode. Perfette per raggiungere quel tocco vintage dal gusto retrò, si abbinano alla perfezione a qualsiasi tipologia di outfit e sono impeccabili in ogni circostanza.

Tacco a spillo

Potrebbe essere definito il tacco per eccellenza, alto e affusolato: così si presenta il tacco a spillo che punta alla sensualità e alla seduzione. Si declina in diverse tipologie, dalle décolleté agli stivali oppure sandali. Si sposa perfettamente con un abito lungo ma anche con un bel paio di jeans per risultare casual ma al tempo stesso glamour.

Tacco quadrato o largo

Il requisito che meglio viene soddisfatto con un tacco simile è la comodità. La forma quadrata offre maggiore stabilità al terreno e conferisce maggiori comfort al piede della donna perché avrà, di conseguenza, maggiore superficie di appoggio. Viene garantita una camminata stabile e, per chi non fosse abituato, renderà meno faticoso stare in piedi per più tempo.

Nuova collezione

Dopo aver esplicato le diverse tipologie di tacco presenti, passiamo alla nuova collezione presentata che propone delle creazioni artigianali di scarpe con tacco comode al fine di esaltare maggiormente la personalità della donna senza rinunciare allo stile e alla passione.

La realizzazione a mano dei modelli garantisce massima comodità e benessere al piede, il surplus viene dato dall’utilizzo di alcuni materiali pregiati e da alcuni modelli che riprendono la sensualità delle scarpe da tango argentino ma vengono proposti in chiave moderna.

Spiccano i sandali con tacco, declinato in diversi centimetri, dalle linee sinuose, delicate ma al tempo stesso di estrema classe. Il connubio perfetto si potrebbe raggiungere con le scarpe in camoscio declinate in diverse tonalità. Infine, uno spazio non indifferente lo occupano le ballerine in pelle, adatte in qualsiasi occasione.

Insomma, il catalogo è ampio e questo consente a ogni donna di ritrovarsi e trovare il modello perfetto sia dal punto di vista della realizzazione della scarpa sia dal punto di vista del benessere personale.