IED Roma - Istituto Europeo di Design
Da quarant’anni l’Istituto Europeo di Design opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline della Comunicazione, del Design, della Moda e delle Arti visive.
Oggi è un network internazionale, in continua espansione, che organizza corsi triennali post-diploma, corsi d’aggiornamento e formazione permanente, corsi di formazione avanzata e master post-laurea.
La scuola di Comunicazione risponde alle esigenze attuali delle aziende di studiare il mercato e di pubblicizzare i prodotti e i servizi in una forma avanzata e non convenzionale, vicina alle esigenze dell’utente per un consumo compatibile e consapevole. I corsi triennali comprendono Pubblicità, Marketing, Relazioni Pubbliche e Eventi.
Per maggiori info: www.ied.it
Il gruppo di lavoro della scuola di Comunicazione, coinvolto nella realizzazione del progetto “Beep Beep” è composto da i seguenti studenti del secondo anno del corso di Relazioni Pubbliche ed eventi.
Elisa Marino
Stefania Pellegrino
Stefania Ventriglia
Fabrizia Greco
Per la parte grafica la realizzazione della campagna è stata curata da:
Roberto Rosi e Diego Savalli del primo anno del corso di Pubblicità.
Il logo invece, è una creazione di:
Simone Milani
Enrico Motti
Tommaso Andreaux
I docenti coinvolti sono:
Ilaria Legato, direttrice della Scuola di Comunicazione ed Event Manager
Franco Zeri, Art director di Rai International e coordinatore del Corso di Pubblicità
Chiara Benincasa, esperta di comunicazione
Pierluigi Scozzi, docente di Media Planning e responsabile Ufficio stampa di Young and Rubicam
Inoltre hanno collaborato al progetto, Elisabetta Secchi, responsabile Relazioni Istituzionali di IED Roma, e Carla Romana Antolini, responsabile Ufficio Comunicazione.