Alzati anche tu e fai sentire la tua voce!

2010: un anno da non sprecare!

27 gennaio 2010

Segnate nelle vostre agende la data della prossima mobilitazione Stand Up: dal 17 al 19 settembre (non ottobre!!!) daremo vita ad una nuova mobilitazione Stand Up! Le giornate contro la povertà e a favore degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio quest’anno vengono anticipate per essere vissute alla vigilia del Summit presso le Nazioni Unite che si svolgerà dal 20 al 22 settembre. Aderite! Uniamo le voci per ricordare ai governi le promesse da mantenere.

Il 2010 non deve passare inosservato. Segna infatti il decimo anno dalla firma della Dichiarazione del Millennio avvenuta a New York nel 2000 in occasione del Millennium Summit quando i capi di stato e di governo di tutti i paesi membri delle Nazioni Unite si sono impegnati a sconfiggere la povertà estrema nel mondo. Per farlo definirono otto obiettivi concreti, gli 8 Obiettivi del Millennio da raggiungere entro il 2015. A 10 anni dalla firma, il prossimo settembre si terrà a New York un altro summit questa volta per fare il punto sui progressi compiuti fino ad oggi e per rilanciare nuovi piani di azione che permettano di accelerare il processo assicurando il raggiungimento degli Obiettivi entro la data prefissata. Abbiamo davanti a noi 5 anni. Non si può più perdere tempo.

Prossima mobilitazione Stand Up 2010: La campagna per l’anno 2010 proseguirà durante i prossimi mesi con molteplici attività e culminerà con un’edizione speciale della mobilitazione mondiale "Stand Up! Take Action!" prevista per i prossimi 17, 18 e 19 settembre 2010, alla vigilia dell’’importante Summit sugli Obiettivi del Millennio che si terrà a New York dal 20 al 22 di settembre.

INSIEME CONTRO LA POVERTA’ E PER GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO!!!

Nella foto una scuola di Caltanissetta.

Promotori

Partner

Radio